top of page

Nato a Perugia nel 1975, fin da giovane possiede grande dimestichezza nelle arti figurative dal disegno alla pittura, dalla fotografia alla scultura.
Conclusi gli studi per diventare Architetto, si specializza parallelamente anche nelle altre discipline, mostrando particolare attitudine per la Fotografia, in cui riesce ad esprimere un senso di melanconia, temporalità e vacuità che lo accompagna in ogni suo reportage.
Segue un corso triennale alla scuola Ettore Rolli dove apprende tutte le tecniche di ripresa con macchina analogica e digitale, sviluppo e stampa in dark room, studio lighting, book fotografici ed infine reportage come specializzazione dell'ultimo anno.
Trova la sua massima espressione con il bianco e nero, con cui meglio sa esprimere la condizione sociale ed umana, e le situazioni in cui si trova immerso nei suoi reportage, ma può sfruttare anche tutte le potenzialità del colore nelle fotografia di moda e costume e di fotografie di oggettistica.
Amplia le conoscenze sulla fotografia attraverso il dottorato di Ricerca all'università La Sapienza di Roma, realizzando una tesi sulla teoria delle ombre e del chiaroscuro e la propagazione della luce, vincendo anche il premio nazionale come miglior tesi di dottorato.
Ha realizzato diverse mostre in Italia e negli Usa dove ha ampliato le sue conoscenze seguendo dei corsi di studio lighting e di sistemi di illuminazione integrati dei set fotografici, e delle esterne in fill light.
E' specializzato anche nella postproduzione fotografica, sia in camera oscura che attraverso i più sofisticati programmi di gestione delle immagini, da Photoshop a Lightroom.
Ha eseguito servizi fotografici per architetture e opere di design pubblicate in diverse riviste, Book Fotogrfici e Servizi di moda.
Specializzato anche in grafica pubblicitaria, disegno, modellazione e rendering, è attivo anche nella produzione di composit e test fotografici.
Tornato in Italia dopo la parentesi newyorkese, decide di approfondire le proprie conoscenze e affinare le proprie capacità iscrivendosi, dopo un esame di ingresso, ad alcuni master della Scuola Romana di Fotografia. Ha completato con ottimi risultati i master, focalizzando le proprie energie sulla realizzazione di 2 lavori di reportage.

bottom of page